Sfortunatamente, anche la più forte connessione internet senza fili è spesso acquisita attraverso una connessione cablata a un router o impostandoti il più vicino possibile al router cablato più vicino. Fortunatamente, i booster WiFi possono aiutare ad aumentare la potenza del segnale WiFi e ad eliminare le difficoltà di connettività individuando problemi di interferenza di rete. Il più comune di questi problemi sono altri utenti della rete che utilizzano la vostra stessa connessione; alcuni si prendono il tempo di regolare le loro impostazioni Internet per corrispondere alle vostre e non cercano di connettersi direttamente a voi. Altri problemi includono un debole segnale WiFi, torri di telefonia mobile sovraccariche e una scarsa ricezione del segnale.
Un buon esempio di booster di segnale wifi è un programma software progettato per aiutare con connessioni più deboli e meno frequenti. Questi programmi funzionano rilevando le reti deboli o inesistenti sul vostro computer, individuando il problema e permettendovi di selezionare la rete a cui volete connettervi al loro posto. Potete anche impostare le impostazioni della vostra rete wireless in modo da utilizzare una frequenza più forte e connettervi solo alle aree della vostra rete che specificate. Facendo questo, aumenterete notevolmente la forza del vostro segnale e migliorerete notevolmente la velocità complessiva.
Se si hanno problemi con segnali wifi deboli o con una connessione internet in ritardo, una soluzione semplice è utilizzare un potente booster WiFi. Alcuni di questi programmi software sono abbastanza economici e non richiedono alcun hardware speciale da installare. Altri possono essere un po’ più complessi, ma forniscono risultati molto migliori e sono molto più facili da usare rispetto al tentativo di configurare manualmente ogni opzione di connessione per ogni singolo dispositivo wireless. Per un risultato migliore, si raccomanda di ottenere un programma software che è stato creato appositamente per il router e la rete wireless che si sta utilizzando. Dovrebbe essere in grado di identificare le reti deboli o inesistenti e configurare le opzioni da abbinare. Questo assicura che non interferisca con altre reti ed è anche meno probabile che causi conflitti con altri software o hardware che avete sul vostro computer.
Ad oggi è sempre più necessario cercare effettivamente un buon amplificatore di segnale per il nostro wifi in casa, e quindi per trovarlo vi consiglio essenzialmente anche di cercare online le recensioni dei migliori modelli del momento.
Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.