Vi starete chiedendo quale sia il miglior tagliabordi da usare nel giardino di casa. Esistono in realtà tre tipi principali: con cavo, a benzina oppure a batteria. Questi sono progettati per tagliare prati lunghi e cespugli ostinati con erba molto folta e lunga. Tutti i tagliabordi con cavo sono elettrici, mentre i modelli a benzina oppure a batteria funzionano a propano o a gas naturale. I tagliabordi a gas a batteria sono in genere molto più costosi dei modelli con cavo in genere, in quanto si paga solo per la comodità di non avere alcun cavo tra i piedi. I tagliabordi a gas a batteria funzionano bene con tutti i tipi di prati, ma non sono mai i modelli raccomandati per prati con erba che cresce rapidamente oppure se è molto fitta. Se il vostro prato è pieno di erba e cespugli di sicuro potete comunque scegliere un tagliabordi a batteria.
Quando si confrontano i diversi modelli di tagliaerba è bene comunque prendere in considerazione una serie di parametri principali. Infatti è consigliato capire quale può essere la frequenza con la quale si prevede di utilizzarli. I tagliabordi a batteria dovrebbero essere in grado di eseguire i loro compiti in modo efficiente su base regolare e hanno anche una buona durata nel tempo a patto che siano mantenuti ben curati ed efficienti. Un tagliabordi di alta qualità dovrebbe essere in grado di gestire tranquillamente uno o due tagli alla settimana, a seconda delle dimensioni del prato. I modelli alimentati invece dovranno essere collegati a una presa di corrente per l’uso la maggior parte del tempo, e funzioneranno meglio se utilizzati su prati più grandi in genere. Al contrario, i modelli alimentati a batteria possono essere utilizzati più frequentemente, ma richiederanno che siano conservati al meglio soprattutto per evitare di sovraccaricarli eccessivamente. Tuttavia va detto e ricordato che le batterie di questi strumenti in genere non sono molto costose, e la quantità di lavoro che fanno rispetto al tagliabordi sarà notevolmente più alta.
Non esiste un tagliaerba perfetto, quindi è bene che facciate la vostra ricerca e troviate il migliore che si adatti alle vostre esigenze. Non scendete a compromessi sulla qualità solo per risparmiare denaro perché spendere un po’ di più ci permette di avere essenzialmente uno strumento davvero ottimale e funzionale per molto tempo. I modelli troppo economici rischiano di essere invece poco funzionali. Alcuni preferiscono il modello che presenti il cavo, ma altri preferiscono il tipo a gas o a batteria. Diciamo che le vostre preferenze personali determineranno quale può essere davvero il miglior tagliaerba per voi.
Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso