Come funziona una macchina Ems?

Una macchina EMS è un dispositivo medico che utilizza correnti elettriche per colpire gli spasmi e le contrazioni muscolari nel corpo umano. Questo tipo di terapia non è utile solo per condizioni come il trattamento del cancro, ma può anche essere utilizzato per alleviare il dolore e il disagio cronici. Gli impulsi elettrici vengono solitamente condotti attraverso elettrodi che vengono adattati a muscoli specifici per stimolarli, con il risultato che diventano più vivi e attivi.

La stimolazione prodotta da una macchina EMS è solitamente molto più piccola di quella richiesta per innescare uno spasmo muscolare nei pazienti. Gli impulsi elettrici che derivano dallo spasmo muscolare sono molto più brevi, spesso solo uno o due millisecondi. Poiché questi impulsi sono così brevi, non interrompono i delicati processi biochimici all’interno delle fibre muscolari e non causano alcun danno al tessuto circostante. Inducendo un breve spasmo muscolare, è possibile ridurre l’infiammazione e favorire il processo di guarigione.

Una normale macchina EMS contiene due elettrodi, che sono fissati sulla pelle della persona da stimolare. Gli elettrodi devono essere posizionati in modo molto preciso per generare la quantità di corrente richiesta. La persona che utilizza l’elettrostimolatore dovrà rilassarsi e sdraiarsi su un tavolo appositamente progettato. È spesso consigliabile indossare una sorta di supporto durante il trattamento. La persona deve quindi consentire al terapeuta di condurre la sessione di terapia.

Questo tipo di macchine diciamo che sono le più utilizzate per determinate problematiche che si possono avere a livello muscolare. In commercio però possiamo trovare anche dei modelli di elettrostimolatore pensati per andare a coadiuvare un certo tipo di allenamento e che ci consentono non solo di risvegliare i muscoli ma di andare a delinearli in maniera precisa. Una delle prime cose da fare in questi casi è anche cercare magari una serie di consigli utili e pratici che ci consentano di poter ottenere maggiori risultati al prezzo migliore. Insomma se volete davvero avere la macchina che faccia al caso vostro vi invito a cercare maggiori informazioni direttamente sul web, potete visitare il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo e trovare tutte le risposte ai vostri dubbi peggiori.

Inoltre sul sito troverete recensioni dei modelli migliori, che vi consentiranno anche di capire se davvero sono una buona scelta o meno, e moltissimi suggerimenti per capire dove acquistare al prezzo migliore, cosa scegliere e come fare un acquisto online conveniente e sicuro.

Ecco qui altre informazioni su quest’argomento